I valori nei quali il Seniors Village si identifica sono:
• Uguaglianza – La Struttura garantisce un trattamento uguale per tutti gli ospiti;
• Imparzialità – Il personale della Struttura è chiamato ad attuare comportamenti ispirati ad obiettività, imparzialità, cortesia ed attenzione verso l’ospite;
• Continuità – La Struttura assicura un servizio continuo e regolare sia a livello di attività relative al Piano Personalizzato di ogni ospite che per ciò che riguarda il mantenimento dell’accoglienza anche nei casi di aggravarsi delle condizioni di salute dei propri ospiti;
• Professionalità ed efficienza degli operatori – tutti gli operatori sono in possesso dei titoli professionali necessari e il loro aggiornamento viene garantito mediante la pianificazione di percorsi formativi;
• Partecipazione – La struttura ed i suoi operatori mettono in atto le condizioni per favorire la partecipazione dell’ospite a tutte le fasi della vita della casa, proporzionata alle condizioni di salute ed alla volontà di ogni ospite a prenderne parte;
• Verifica – La Struttura si impegna a migliorare continuamente il livello di efficienza e di efficacia dei servizi offerti con una verifica continua degli obiettivi e degli standard di erogazione del Servizio. Attraverso la misurazione del grado di soddisfazione, ogni ospite ha il diritto a sottoporre liberamente e autonomamente segnalazioni su disservizi o proporre suggerimenti circa cambiamenti metodologici o strutturali per Servizi ricevuti.